Il nostro sogno è poter aiutare tutte le persone a sentire bene.
Acustica Vecchini è un’Azienda specializzata in soluzioni avanzate per il benessere dell’udito. Con un’esperienza cinquantennale nel settore audioprotesico e della sordità, vuole essere un punto di riferimento importante per le persone che desiderano ritrovare la gioia di sentire bene e che cercano solo il meglio.
“L’apparecchio acustico giusto per te esiste, trovarlo è compito nostro”
La nostra Azienda ha sempre attribuito un valore molto importante alla formazione. Siamo infatti sede abilitata al tirocinio degli studenti del Corso di Laurea in Tecniche Audioprotesiche
Inoltre, la dott.ssa Vecchini collabora da anni con svariati Atenei Universitari Italiani in qualità di:
- commissario agli esami di abilitazione alla professione di tecnico audioprotesista;
- relatrice di tesi di laurea in Audioprotesi;
- docente in Audioprotesi per il Corso di Laurea in Tecniche Audioprotesiche.
Possiamo quindi affermare con orgoglio, che nei nostri Centri acustici garantiamo la massima soddisfazione, avvalendoci delle più sofisticate soluzioni protesiche presenti sul mercato e dell’alto grado di aggiornamento tecnico-professionale.
Acustica Vecchini: una storia che inizia nel 1970
La nascita
Il percorso professionale di Acustica Vecchini inizia nel 1970, quando Luigi Vecchini consegue il diploma di qualifica come tecnico audioprotesista ed inizia a svolgere la professione. A quel tempo le applicazioni erano costituite da protesi analogiche manuali. Il paziente poteva alzare o abbassare il volume, mentre il tecnico audioprotesista era in grado di intervenire sulle impostazioni delle protesi con l’ausilio di cacciaviti che andavano a modificare i trimmer dei toni amplificati.
Non avendo a disposizione, in quegli anni, nessun tipo di aiuto da parte della tecnologia, le capacità tecniche ed empatiche dell’audioprotesista costituivano l’unico elemento di successo nelle applicazioni.
Centro Sordità Srl
Con il passare degli anni e l’aumentare dell’esperienza, Luigi Vecchini, motivato ad essere in prima linea nel campo audioprotesico, fonda nel 1990 insieme a due soci, il Centro Sordità Srl, con sede in Via Bravo 2/c a Verona.
Sara entra nel team
Nel frattempo, anche la figlia Sara si laurea in tecniche audioprotesiche e nel 2006 entra a far parte dell’organico di Centro Sordità.
Acustica Vecchini Srl
Nel 2012 nasce Acustica Vecchini Srl. La sede rimane lo storico Centro di Via Bravo 2/c, a cui Luigi Vecchini è molto legato. Iniziano l’attività con molto entusiasmo, grazie alla sinergia di Luigi, con alle spalle una forte esperienza quarantennale e della figlia Sara, che ha implementato gli studi con una laurea magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Diagnostiche.
Trasferimento in Corso Milano/angolo via Bravo
Nel 2013 la sede operativa di Via Bravo si trasferisce in Corso Milano, 129 (angolo via Bravo) e, nello stesso tempo, viene inaugurato un nuovo Centro a Pedemonte nella Valpolicella e un punto di assistenza a Lugagnano di Sona.
Centro di Bassano del Grappa (VI)
Nel 2015, inoltre, grazie alla collaborazione con il Dott. David Bergamin, audioprotesista dalla pluriennale esperienza in valutazioni audioprotesiche e strumentali, viene aperta la sede di Bassano del Grappa.
Acustica Vecchini oggi
Ad oggi, Acustica Vecchini è una realtà unita e in forte sinergia, nella quale titolari e collaboratori lavorano insieme per fornire la propria esperienza, professionalità e disponibilità alle persone con problemi di udito, garantendo un servizio sempre migliore e al passo con le più moderne tecnologie.
Quando entrerete in uno dei nostri Centri, potrete affidarvi a noi con fiducia, dal momento dell’accoglienza, durante le visite con i dottori audioprotesisti fino all’assistenza con i tecnici specializzati.
La nostra è una vera e propria missione, che ha come obiettivo il raggiungimento del benessere uditivo individuale per una aumentata qualità della vita.