Consulenza on-line

Cura degli apparecchi acustici d’estate

Come proteggere gli apparecchi acustici in estate

L’esposizione al calore è il nemico n° 1 degli apparecchia acustici, per questo è bene averne la massima cura soprattutto in estate. Il primo consiglio è quello di non lasciarli per esempio in auto mentre siamo in spiaggia; meglio indossarli, ma non esporsi al sole in modo continuativo per troppo tempo e nelle ore più calde; maggiore attenzione a non farli cadere in acqua. In spiaggia, nessun timore per sabbia e vento, non creano alcun problema e l’apparecchio acustico si può indossare tranquillamente.
Non dimenticate di rimuoverli prima di tuffarvi in acqua. È bene ricordare che salsedine e cloro possono danneggiare i componenti delle vostre protesi acustiche.

Consigli per chi viaggia

Il primo consiglio è sicuramente quello di fare scorte di batterie in modo da non rimanere sforniti. Le chiusure per ferie sono sempre in agguato e vi potreste trovare in difficoltà mentre siete in vacanza.

Nessun problema per chi viaggia in aereo, ma è importante togliere gli apparecchi acustici prima di passare sotto i controlli di sicurezza e farlo comunque presente al personale.

Parola d’ordine: manutenzione e cura sempre, ma soprattutto in estate

Insieme alle batterie di scorta è importante che portiate con voi in vacanza i detergenti e l’occorrente per la pulizia dei vostri apparecchi acustici. Utilizzare prodotti non specifici potrebbero danneggiarli.

La cura quotidiana è la migliore alleata, ma è soprattutto d’estate, quando siamo maggiormente esposti, che dobbiamo essere più attenti. Durante le vacanze, potreste trovarvi nella necessità di avere bisogno di assistenza e non è detto che troviate con facilità un Centro Acustico aperto, specie se siete all’estero.

Un consiglio aggiuntivo: recatevi dal vostro centro acustico di fiducia prima di partire, per sottoporvi a un piccolo controllo, potrebbe essere l’occasione per fare una piccola scorta, non si sa mai.

Lo staff di Acustica Vecchini è a disposizione dei propri pazienti, per qualsiasi consiglio che serva ad affrontare le vacanze nel migliore dei modi

Buone vacanze!

Post agosto 2022 1