Convenzioni e detrazioni, perché l’udito è un vostro diritto
La qualità della vita è strettamente collegata a una buona comunicazione. Per questo, salvaguardare la salute dell’udito è indispensabile. Interagire con le persone, ascoltare buona musica, sono traguardi insostituibili a cui nessuno deve rinunciare, sia dal punto di vista fisico che psicologico.
Acustica Vecchini, non solo offre una vasta gamma di apparecchi acustici personalizzabili, ma aiuta i clienti aventi diritto a usufruire delle agevolazioni del Servizio Sanitario Nazionale e INAIL (nel caso di invalidi del lavoro), fornendo l’assistenza necessaria per l’espletamento delle pratiche, comprese quelle di invalidità civile.
Il Servizio Sanitario Nazionale e l’INAIL, erogano infatti, un contributo a favore dei cittadini con particolari problemi d’udito. Il contributo può coprire interamente o parzialmente la spesa per gli apparecchi acustici.
In queste categorie di utenti rientrano:
- Gli invalidi del lavoro, che saranno rimborsati dall’INAIL e non dalle ULSS;
- I soggetti riconosciuti invalidi civili per ipoacusia, che abbiano nell’orecchio migliore una media di almeno 55 dB per le frequenze 500, 1000, 2000, 4000 Hz;
- Gli invalidi di guerra o rimasti invalidi durante il servizio;
- I minori, indipendentemente dal grado di ipoacusia;
Per i dispositivi medici acquistati presso i nostri centri: protesi acustiche, batterie, auricolari ecc., è prevista in fase di dichiarazione dei redditi una detrazione del 19% sulla spesa sostenuta.
Per ogni singolo caso, vengono utilizzati protocolli di valutazione specifica e strumentazione adeguata per l’esecuzione dei test necessari.